a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

martedì 13 novembre 2012

Biscotti a cuore


Ingredienti
100 g Burro
qb Cannella
100 g Confettura Di Lamponi
230 g Farina
.5 ci Lievito Vanigliato
100 g Mandorle Pelate
qb Sale
1 n Tuorlo
1 n Uova
60 g Zucchero
40 g Zucchero A Velo
Preparazione
230 g di farina

100 g di mandorle gia sgusciate

1 tuorlo

1 uovo

100 g di burro

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

60 g di zucchero

40 g di zucchero a velo

100 g di confettura di lamponi

un pizzico di sale

un pizzico di cannella in polvere
Biscotti a cuore 2
1) Impasta. Trita le mandorle al mixer con 1 cucchiaio di zucchero. Amalgama la farina con il burro freddo. Unisci le mandorle, lo zucchero rimasto, 30 g di zucchero a velo, il lievito setacciato, il sale, la cannella, l'uovo e il tuorlo,1 alla volta, e impasta, finche gli ingredienti saranno ben amalgamati. Forma una palla e avvolgila nella pellicola.

2) Cuoci. Fai riposare la pasta in frigo per 30 minuti; quindi stendila in una sfoglia di circa 1/2 cm di spessore e incidila con il  tagliabiscotti quadrato. Ritaglia il centro di meta biscotti con il tagliabiscotti a cuore. Sistema i  biscotti e i cuoricini ricavati su una placca foderata con carta da forno. Cuocili in forno gia caldo a 180?C per circa 10 minuti.

3) Farcisci e servi. Togli i biscotti dal forno e lasciali raffreddare completamente. Spalma i biscotti quadrati interi con la

confettura e sovrapponi quelli forati, facendoli combaciare. Spolverizza i biscotti farciti e i cuoricini con lo zucchero a velo rimasto, setacciandolo attraverso un colino a maglie fitte. Trasferisci i biscotti farciti in un piatto da portata, formando delle piccole piramidi. Completa con i cuoricini e servi.

Nessun commento:

Posta un commento