a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

domenica 11 novembre 2012

Cornetti al prosciutto cotto


Ingredienti per 4 persone:

300 g di pasta sfoglia pronta già stesa,175 g di crescenza, 100 g di prosciutto cotto in una fetta sola,2 tuorli,30 g di parmigiano reggiano grattugiato, un mazzetto di timo,2 cucchiai di semi di sesamo, noce moscata , sale, pepe.

Preparazione:

Lavorate la crescenza in una ciotola con un tuorlo, il parmigiano , una grattatina di noce moscata, una macinata di pepe e un cucchiaio di foglioline di timo. Tagliate il prosciutto cotto a dadini minuti e amalgamatelo alla crescenza, poi insaporite il tutto con un pizzico di sale e una macinata di pepe.

Ricavate dalla pasta sfoglia una dozzina di triangoli di 10 cm di base e 20 di altezza. Mettete una cucchiaiata di farcitura alla base di ogni triangolo, quindi arrotolateli, formando altrettanti cornetti, e curvate le estremità.

Sistemate i cornetti su una placca foderata con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Spennellateli con il tuorlo rimasto sbattuto con un pizzico di sale, cospargeteli con il sesamo e cuoceteli in forno caldo a 200° per 20 minuti circa o finché diventano gonfi e dorati. Serviteli caldi o appena tiepidi.

Nessun commento:

Posta un commento