a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 16 novembre 2012

Corona dell'Avvento

Ingredienti
7 n Albume
20 g Cacao Amaro In Polvere
100 g Cioccolato Bianco
160 g Mandorle In Polvere
4 dl Panna Fresca
1 bu Pannafix
qb Sale
170 g Zucchero
40 g Zucchero A Velo
Preparazione
7 albumi

170 g di zucchero

160 g di mandorle in polvere

20 g di cacao amaro in polvere

4 dl di panna fresca

1 bustina di stabilizzante per panna, tipo pannafix

40 g di zucchero a velo

100 g di cioccolato bianco

un pizzico di sale
Corona dell'Avvento
1 Prepara l'impasto. Disponi gli albumi in una ciotola con un pizzico di sale e inizia a montarli con la frusta.  Aggiungi meta dello zucchero e continua ad agire con la frusta, in modo da ottenere una meringa lucida e ben soda.  Unisci il cacao setacciato, le mandorle in polvere e lo zucchero rimasto e amalgama con delicati movimenti dal basso verso l'alto.  

2 Cuoci il dolce. Trasferisci l'impasto nello stampo foderato con carta da forno bagnata e strizzata,  livellalo e cuoci in forno gia caldo a 180?C per circa 45 minuti. Fai intiepidire la ciambella, rovesciala su una  gratella e lasciala raffreddare. Trita con il coltello il cioccolato bianco e scioglilo a bagnomaria. Versa il cioccolato fuso su un foglio di carta da forno e lascialo solidificare. Passa una spatola o la lama di un coltello sulla superficie del cioccolato, in modo da ottenere tanti riccioli. Disponi i riccioli in frigo.  

3 Decora e servi.Monta la panna fredda in una ciotola freddissima con lo zucchero a velo e lo stabilizzante (pannafix). Trasferisci la ciambella in un piatto di portata, spalmala uniformemente con la panna montata e spolverizzala con i riccioli di

cioccolato preparati. Disponi, a piacere, sulla corona candeline, foglie di agrifoglio, lamelle e palline di canditi e servi.

Nessun commento:

Posta un commento