a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 17 novembre 2012

Crostata con crema di cioccolato e cocco


Ingredienti
qb Alchechengi
150 g Burro
300 g Cioccolato Fondente
60 g Cocco Disidratato
qb Fagioli
300 g Farina Di Riso
1 dl Latte
2 dl Panna Fresca
qb Sale
2 n Tuorlo
10 g Zucchero
qb Zucchero A Velo
Preparazione
Per la pasta:

300 g di farina di riso,

150 g di burro,

100 g di zucchero,

2 tuorli,

sale,

fagioli.

Per la farcitura e la decorazione:

300 g di cioccolato fondente,

2 dl di panna fresca,

1 dl di latte,

60 g di cocco essiccato grattugiato,

alchechengi,

zucchero a velo.
Crostata con crema di cioccolato e cocco
Versa la panna, il latte e 50 g di cocco in una casseruola, porta a ebollizione,  spegni il fuoco e unisci il cioccolato tritato finemente, mescola fino a ottenere una crema omogenea poi falla raffreddare in frigorifero per 2-3 ore mescolandola spesso.

Sistema la farina di riso a fontana sulla spianatoia, metti al centro il burro a pezzetti, lo zucchero, un pizzico di sale e i tuorli. Mescola velocemente tutti gli ingredienti con i polpastrelli delle dita senza  lavorare troppo a lungo l'impasto, forma  una palla, avvolgila con della pellicola da cucina e ponila nella parte meno fredda del frigorifero per 1 ora circa.

Fodera il fondo e le pareti di uno stampo da crostate di 22-23 cm bene imburrato  con la pasta frolla tirata nello spessore di 1 cm circa. Con i rebbi di una forchetta, punzecchia il fondo e poi ricoprilo con della carta da forno e uno strato di fagioli secchi.  Poni lo stampo in forno a 180? per  circa 25-30 minuti, poi  sfornalo, togli i fagioli e la carta, fai raffreddare la base della crostata e sformala.

Metti la crema di cioccolato a bagnomaria in una ciotola contenente del ghiaccio e, con le fruste elettriche, lavorala a  lungo fino a renderla spumosa, versala nella base della crostata spalmandola con una spatola e infine decorala con gli alchechengi e il

rimanente cocco.

Nessun commento:

Posta un commento