a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

mercoledì 14 novembre 2012

Frittata agli spinaci


Ingredienti
Spinaci: 150 gr
Uova: 4
Maizena: 1 cucchiaio
Parmigiano: 2 cucchiai
Olio: 1 filo
Pepe: q.b.
Sale: q.b.
Ricetta e preparazioneFrittata di spinaci
Ecco le istruzioni per preparare una deliziosa frittata di spinaci.
Lavate gli spinaci in abbondante acqua fredda, sciacquando con cura le foglie per eliminare eventuali residui di terra. Mettete gli spinaci gocciolanti in una padella antiaderente e cuoceteli per qualche minuto, per quelli freschi basteranno 5 – 6 minuti. Scolate gli spinaci, strizzateli un po’ e poi fateli raffreddare su un tagliere, poi con un coltello tagliateli grossolanamente a pezzettini piccoli. Se usate gli spinaci surgelati vi basterà metterli in una padella con mezzo bicchiere di acqua e se occorre aggiungerne altra.
Nel frattempo sbattete in un piatto le uova con sale, pepe, parmigiano e maizena. Quando sono ben amalgamati potete aggiungere gli spinaci ben strizzati.
In un padella mettete un filo d’olio e fatelo scaldare. Cuocete la frittata a fuoco medio, quando i bordi saranno ben rappresi giratela aiutandovi con un piatto o con un coperchio. Mettete il piatto sopra la padella e con un movimento deciso girate la padella in modo che la frittata sia sul piatto, poi fatela scivolare nuovamente nella padella e proseguite la cottura dall’altro lato.
Consigli
Servite la frittata ben calda con un’insalata mista, oppure fredda e tagliata a pezzettini. Se volete potete arricchire la vostra frittata aggiungendo del formaggio filante (non troppo acquoso però), pezzettini di prosciutto o pancetta tostata. Se non ve la cavate bene a girare le frittate grandi, fatele due piccole e potrete girare con una semplice paletta da cucina!

Nessun commento:

Posta un commento