a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

lunedì 19 novembre 2012

Mattonella al caffè


Ingredienti
2 n Albume
1 bi Caffe' Bar In Tazza
100 g Cioccolato Fondente
150 g Mascarpone
300 g Pan Di Spagna
qb Sale
qb Zucchero
Preparazione
Un pan di Spagna rettangolare di 300 g

100 g di cioccolato fondente

150 g di mascarpone

un bicchiere di caffe

2 albumi

zucchero

sale
Mattonella al caffe 2
1  Con un coltello affilatissimo eliminate la crosta al pan di Spagna. Poi, con delicatezza, dividete il pan di Spagna in 3 strati. Dopodiche mettete gli albumi in una terrina, quindi immergete quest'ultima in un recipiente con acqua tiepida; aggiungete agli albumi un pizzico di sale e un cucchiaio e mezzo di zucchero, poi montateli a neve densissima. Quindi toglieteli dal bagnomaria. A parte, lavorate a crema per qualche minuto il mascarpone con 2 cucchiai di zucchero, poi mescolatelo con gli albumi.

2  Con un pennello bagnate di caffe i 3 rettangoli di pan di Spagna, poi spalmate su quello di base uno strato di crema e cospargetelo di cioccolato grattugiato molto grossolanamente. Dopodiche coprite con il secondo rettangolo, ripetete l'operazione indicata prima e completate con l'ultimo rettangolo di pan di Spagna.

3 Con la crema rimasta coprite tutto il pan di Spagna e spolverizzate con il cioccolato rimasto, grattugiato finemente. Tenete in frigo per 3 ore, decorate il dolce a piacere e servitelo a fette.

Nessun commento:

Posta un commento