a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

martedì 13 novembre 2012

Millefoglie di cioccolato e panna


Ingredienti
250 g Cioccolato Fondente
400 g Lamponi
qb Menta Fresca
3 dl Panna Montata
4 cu Zucchero
qb Zucchero A Velo
Preparazione
250 g di cioccolato fondente

3 dl di panna fresca

4 cucchiai di zucchero

1 ciuffo di menta

400 g di lamponi

zucchero a velo
Millefoglie di cioccolato e panna
1 Fai le sfoglie di cioccolato. Spezzetta il cioccolato grossolanamente, mettilo nel pentolino e fallo fondere a bagnomaria  per qualche minuto. Versalo su un grande foglio di carta da forno e stendilo con il dorso di un cucchiaio o con una spatola in uno strato uniforme, formando una sfoglia rettangolare di circa 2 mm di spessore. Lascia raffreddare completamente, in modo che si rassodi. Taglia la sfoglia di cioccolato in 12 rettangoli delle stesse dimensioni con un coltello.

2 Prepara gli ingredienti. Pulisci la menta, tieni da parte qualche fogliolina intera e trita quelle rimaste. Lava i lamponi delicatamente, in modo da non romperli, e falli asciugare stesi su carta da cucina. Monta la panna  fredda nella ciotola e aggiungi lo zucchero. Incorpora delicatamente la menta tritata e tieni il composto in frigorifero, fino al momento di utilizzarlo.

3 Completa e servi. Sistema su ciascun piatto una sfoglia di cioccolato, disponi sopra uno strato di panna montata e qualche lampone. Copri con un'altra sfoglia di cioccolato, ancora panna montata e lamponi. Termina con la sfoglia di cioccolato. Decora le millefoglie con le foglioline di menta tenute da parte e qualche lampone. Spolverizzale con lo zucchero a velo, setacciandolo attraverso il colino a maglie fitte, e servi subito.

Nessun commento:

Posta un commento