a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 17 novembre 2012

Semifreddo decorato


Ingredienti
100 g Burro
250 g Cioccolato Fondente
qb Confettini D'argento
100 g Lingue Di Gatto
qb Marzapane Rosa
qb Marzapane Verde
4 n Uova
100 g Zucchero A Velo
Preparazione
250 g di cioccolato fondente da copertura

100 g di burro

100 g di zucchero a velo

4 uova

100 g di biscotti lingua di gatto

Per guarnire:

marzapane rosa e verde

confettini di zucchero argentati
Semifreddo decorato
1) Mettete il cioccolato spezzettato in una casseruolina, unite qualche cucchiaio di acqua e fatelo fondere a  bagnomaria rimestando sempre. Toglietelo dal fuoco e lasciatelo appena intiepidire. Trasferitelo poi in una ciotola,  unitevi il burro morbido a pezzettini, poco alla volta, e sbattendo con una frusta elettrica montate la crema  aggiungendo contemporaneamente anche lo zucchero. Dovrete ottenere un composto morbido e spumoso. Unite, uno alla volta, i tuorli e poi gli albumi montati a neve ferma con un pizzico di sale, mescolando con un cucchiaio di legno dal basso verso  l'alto, per non smontarli.

2) Foderate uno stampo a cassetta della capacita di un litro e mezzo circa con carta di  alluminio; rovesciatevi il  composto, scuotendo lo stampo perche si distribuisca bene, e livellatelo con il dorso di un cucchiaio. Copritelo con  carta di alluminio e mettetelo in freezer per un paio d'ore. Dopo dichè capovolgete lo stampo su un piatto di portata ed eliminate la carta di alluminio.

3) Fate aderire le lingue di gatto ai lati del semifreddo circondandolo completamente (se necessario smussate leggermente la parte inferiore di ogni biscotto). Decorate la superficie con foglie di marzapane verde, bacche di marzapane rosa e i confettini argentati.

Nessun commento:

Posta un commento