a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 10 novembre 2012

Torta al cocco


Ingredienti
farina: 300 gr
latte: 100 ml
cocco grattugiato: 100 gr
zucchero: 100 gr
uova: 2
lievito: mezza bustina
zucchero vanigliato: 280 gr
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
Versate il cocco in una ciotolina e mettete il latte e fate riposare per 20 minuti. Mettete le uova in una ciotola e lavoratele con lo zucchero usando le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Aggiungete la farina e il lievito setacciati insieme e poi versate il latte con il cocco e mescolate bene.
Foderate uno stampo per torte con la carta da forno (oppure imburratelo e infarinatelo) e versateci dentro il composto, livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio bagnato e cuocete il vostro dolce in forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti.
Mettete 90 ml di acqua in un pentolino e aggiungete lo zucchero vanigliato, cuocete per 5 minuti e mescolate fino ad avere un liquido sciropposo. Cospargete la torta con questo sciroppo.
Consigli
Se volete potete spolverizzare la superficie con il cocco grattugiato che, in questo modo, aderirà alla glassa. Aggiungete fettine sottili di cocco fresco che, se volete, potete ripiegare su se stesse in modo da fare delle roselline.

1 commento:

  1. Mi sembra un po asciutta....le proporzioni liquido/solido sono proprio queste???? Il latte era completamente assorbito dal cocco e la farina ha completamente le uova...

    RispondiElimina