a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 17 novembre 2012

Torta di biscotti farcita al pistacchio


Ingredienti
300 g Biscotti Al Cioccolato
50 g Croccante
1 l Latte
60 g Pistacchi Sgusciati
120 g Preparato Per Budino Al Pistacchio
6 cu Zucchero
PreparazioneTorta di biscotti farcita al pistacchio
2 buste (120 g) di  preparato per budino al pistacchio  un litro di latte 6 cucchiai di zucchero  300 g di biscotti al cioccolato  60 g di pistacchi sgusciati  50 g di croccante di pistacchi

1) Fate raffreddare nel freezer uno stampo a cerniera di 16 cm di diametro. Preparate il budino con il latte e lo zucchero come indicato sulla confezione e lasciatelo intiepidire leggermente.

2) Tritate i pistacchi grossolanamente. Distribuite sul fondo dello stampo uno strato di biscotti il piu possibile uniforme (se necessario spezzatene qualcuno per riempire gli spazi vuoti), spolverizzate con parte dei pistacchi e quindi coprite con un po' di budino. Ripetete gli strati fino a terminare gli ingredienti e facendo in modo di finire con il budino. Mettete il dessert in frigorifero e lasciatelo rapprendere per almeno 4 ore.

3) Aprite lo stampo, staccate delicatamente la torta dal bordo aiutandovi con una spatola e fatela scivolare su un piatto di portata. Appena prima di servire, tritate grossolanamente il croccante con un coltello e distribuitelo sul dolce.

Nessun commento:

Posta un commento