a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

domenica 3 marzo 2013

Cestino di sfoglia ai frutti di bosco


Ingredienti
500 g Frutti Di Bosco
3 dl Panna Da Montare
3 n Pasta Sfoglia (rotoli)
1 n Tuorlo
1 bu Vaniglina
150 g Zucchero A Velo
Preparazione
3 rotoli di pasta sfoglia -

500 g di frutti di bosco -

3 dl di panna -

150 g di zucchero a velo -

una bustina di vaniglina -

un tuorlo



1) Stendete un rotolo di pasta su una placca foderata con carta da forno e da esso ricavate un disco del diametro di 21 cm. Spennellatelo con il tuorlo mescolato con un cucchiaio di zucchero a velo, punzecchiatelo con una   forchetta,  cuocetelo in forno a 220? per circa 15 minuti e sfornatelo.

2) Ricavate dal secondo rotolo un disco della stessa dimensione del primo poi, usando un piatto di circa 18 cm,  ritagliate dal disco la parte centrale, in modo da ottenere un anello (potrete utilizzare la pasta avanzata per  confezionare dei dolcetti). Spennellatelo con il tuorlo, cuocetelo nel forno a 220? per circa 12-13 minuti, poi  sfornatelo e ripetete l'operazione con il terzo rotolo.

3) Mescolate i frutti di bosco in una ciotola con la vaniglina e 30 g di zucchero a velo. Montate la panna con 70 g di  zucchero a velo.  4) Mettete il disco di sfoglia su un piatto, spalmatelo con un po' di panna, appoggiatevi sopra un  anello di sfoglia,  spalmate anche questo con la panna e completate con il secondo anello di sfoglia. Distribuite al  centro la panna  rimasta, aggiungete i frutti di bosco e spolverizzate di zucchero.
fonte donna moderna

Nessun commento:

Posta un commento