a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 23 marzo 2013

Colomba ripiena glassata


Ingredienti
2 n Albume
150 g Cioccolato Fondente
1 kg Colomba
50 g Marzapane Verde
300 g Ricotta Vaccina
250 g Zucchero A Velo
Preparazione
- 1 colomba da 1 kg

- 300 g di ricotta

- 250 g di zucchero a velo

- 150 g di cioccolato fondente

- 2 albumi

- 50 g di marzapane verde

La ricetta in 5 mosse


1) Tagliate in senso orizzontale la colomba, levando una sottile calotta dalla parte superiore.Tenete da parte la  calotta e svuotate la colomba tagliata, lasciando uno spessore di 2 cm al fondo e alle pareti. Tritate la parte  estratta e tenetela da parte.  2) Mettete la ricotta in una ciotola e lavoratela con un cucchiaio fino a quando diventa morbidissima. Incorporatevi 50 g di zucchero a velo e quindi il trito di colomba.
zoom

3) Tagliuzzate a pezzettini piccoli 80 g di cioccolato, aggiungeteli al composto a base di ricotta e lavorate ancora. Farcite la colomba,  chiudete con la calotta tenuta da parte e premete leggermente con le mani per sigillare.

4) Montate gli albumi con lo zucchero a velo rimasto. Alla fine dovrete ottenere un composto morbido, ma molto sodo. Servendovi di una spatola, spalmate il composto su tutta la colomba.

5) Fate fondere a bagnomaria il cioccolato rimasto. Mettetelo in una tasca da pasticciere e decorate la colomba,  disegnando l'occhio e le ali. Ritagliate il marzapane e sistematelo a corona alla base della colomba. Portate in  tavola e servite.
zoom
 

Nessun commento:

Posta un commento