a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 23 marzo 2013

Crostata alla panna

Ingredienti
70 g Burro
25 g Cacao Amaro In Polvere
50 g Cioccolato Fondente
100 g Farina
230 g Fragole
2 dl Panna Da Montare
qb Sale
1 n Tuorlo
80 g Zucchero A Velo
Preparazione
100 g di farina

25 g di cacao amaro

70 g di burro

80 g di zucchero a velo

un tuorlo

2 dl di panna fresca

230 g di fragole

50 g di cioccolato fondente

sale


1) Riunite la farina nel mixer con il cacao amaro setacciato, 50 g di zucchero a velo, il burro a dadini e un pizzico  di sale, azionate l'apparecchio alla massima velocita fino a quando si sara formato un composto a briciole. Fermate e unite il tuorlo, poi azionate ancora fino a ottenere una palla omogenea. Avvolgetela in un foglio di pellicola per alimenti e lasciate riposare la pasta frolla in frigorifero per 30 minuti.

2) Stendete la pasta frolla in una sfoglia  rotonda dello spessore di circa mezzo centimetro. Rivestite il fondo e i bordi di uno

stampo da crostata del diametro  di 18 cm, copritela con carta di alluminio, riempitela uniformemente con legumi secchi e cuocetela in forno preriscaldato a 180? per circa 20 minuti.

3) Lasciate raffreddare la base di pasta frolla poi sformatela trasferendola su un piatto di portata.

4) Lavate le fragole, mondatele e asciugatele. Frullatene 200 g con lo zucchero a velo rimasto e riducete a tocchetti  le altre. Montate la panna, amalgamatela delicatamente al passato di fragole e versatela nella base di pasta frolla. Livellatela, quindi distribuitevi sopra le fragole a tocchetti. Raschiate il cioccolato fondente con il pelapatate, con i riccioli ottenuti decorate in modo omogeneo la superficie del dolce e servite.

Nessun commento:

Posta un commento