a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

giovedì 21 marzo 2013

La ricetta dell’uovo di Pasqua Kinder per i bambini


Ingredienti
Cioccolato al latte: 300 grammi
Cioccolato bianco: 300 grammi
Ricetta e preparazione
Uova di Pasqua Kinder


Spezzettate il cioccolato al latte e mettetelo dentro un pentolino per la cottura a bagnomaria, mettetelo sul fuoco dolce e mescolatelo delicatamente.
Quando sarà piuttosto caldo (50 gradi) eseguite il temperaggio versando il cioccolato su un ripiano di marmo. Fatelo scendere a 27 gradi spatolandolo sulla superficie pulita, poi rimettetelo nel pentolino e fatelo arrivare a 29/30 gradi.
Pulite gli appositi stampi in policarbonato con dell’alcool alimentare ed asciugateli con attenzione.
Una volta che il cioccolato è pronto, versatelo in uno stampo, aiutandovi con un mestolo, fate in modo che il cioccolato ricopra interamente la forma ovale.
Appoggiate poi lo stampo su un piano da lavoro e lasciatelo leggermente rialzato, così da fare scolare i residui di cioccolato fuso. Procedete a riempire anche l’altro stampo
Fate raffreddare e intanto, in un altro pentolino, spezzettate il cioccolato bianco. Eseguite i passaggi del punto 1 e 2, poi versate il cioccolato bianco negli stampi, sopra al cioccolato al latte.
Aiutandovi con una spatola pulite i bordi del primo stampo, aggiungete una sorpresa, quando il cioccolato del secondo è ancora morbido, unite perfettamente le due metà.
Premete leggermente per sigillare l’uovo di Pasqua Kinder e lasciate riposare per circa un paio di ore. L’uovo di cioccolato si staccherà da solo dallo stampo una volta raffreddato completamente.
Consigli
Usate dell’ottimo cioccolato con almeno il 60% di cacao per ottenere i migliori risultati durante il temperaggio. Questo un passaggio è piuttosto difficile, ed è quindi da eseguire con molta cura. Ovviamente partire con dell’ottimo ingrediente può fare la differenza nella riuscita di un buon uovo di cioccolato simile al Kinder. Gli stampi in policarbonato usati in questa ricetta si trovano nei negozi specializzati in casalinghi e in attrezzature per pasticcerie.
http://ricette.pourfemme.it/

Nessun commento:

Posta un commento