a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

domenica 31 marzo 2013

Millefoglie di cioccolato con panna alle fragole


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

• 250 g di cioccolato fondente
• 3 dl di panna fresca
• 4 cucchiai di zucchero semolato
• 400 g di fragole
• 1 rametto di menta
• 2 cucchiai di zucchero a velo

PREPARAZIONE



Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere in un polsonetto a bagnomaria, quindi versatelo su un ampio foglio di carta oleata e stendetelo con l’aiuto di una spatola, in modo da ottenere una sfoglia sottile e regolare; lasciate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna con lo zucchero semolato. Lavate e asciugate la maggior parte delle fragole e riducetele a tocchetti; tagliate le rimanenti a spicchi e conservatele per la decorazione. Amalgamate i tocchetti di fragola alla panna montata mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontarla.
Con un coltello a lama sottile leggermente riscaldato tagliate il cioccolato in sedici rettangoli di 8 x 12 cm. Disponete un primo strato di cioccolato sul fondo dei piatti da dessert e ricopritelo con la panna montata alle fragole; proseguite allo stesso modo fino a esaurire gli ingredienti, formando così un “millefoglie” di strati di cioccolato alternati alla panna con fragole.
Terminate con il cioccolato e decorate la superficie con gli spicchietti di fragole; spolverizzate infine di zucchero a velo. Completate con le foglioline di menta ben lavate e asciugate e servite in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento