a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 23 marzo 2013

Torta all'arancia


Ingredienti
4 n Arance
80 g Arancia Scorza Candita
170 g Burro
100 g Cioccolato Bianco
170 g Farina
1 bu Lievito In Polvere
20 g Panna Da Montare
3 n Uova
150 g Zucchero
Preparazione
- 170 g di farina

- 150 g di zucchero

- 3 uova

- 20 g di panna

- 170 g di burro

- 100 g di cioccolato bianco

- 4 arance rosse

- 80 g di scorze di arancia candite

- 1 bustina di lievito in polvere


La ricetta in 5 mosse   1) Tagliate 150 g di burro a pezzetti, lasciatelo ammorbidire a temperatura ambiente, quindi in una ciotola lavoratelo  energicamente con lo zucchero, fino a ridurlo in una crema morbida.

2) Aggiungete le uova montando la crema con la frusta, unite 150 g di farina setacciata e il lievito, poi amalgamate.

3) Unite le scorze candite tagliate a dadini e 1 arancia spremuta, e continuate a mescolare. Ungete una tortiera con  il burro rimasto, spolverizzate con la farina avanzata e versatevi l'impasto.

4) Fate cuocere per 50 minuti in forno a 180 ?C, fate raffreddare e sformate. Spellate e pulite perfettamente gli  spicchi delle arance rimaste, e sistemateli a raggiera sulla torta

5) Fate fondere a bagnomaria il cioccolato bianco con la panna, lasciate intiepidire e spremete il tutto attraverso una tasca con bocchetta sottile, disegnando sulla torta una guarnizione a piacere

Recioto di Soave

TRUCCO RAPIDO Se non avete l'apposita siringa da pasticciere, potete rimediare con la carta da forno. Ritagliate un foglio di dimensioni A4, arrotolatelo su se stesso in modo da formare un cono, riempitelo col cioccolato e ripiegate via via l'estremita in alto della carta, cosi che la crema fuoriesca dal buchino.

Nessun commento:

Posta un commento