a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

domenica 5 maggio 2013

Crema bicolore


Ingredienti
8 n Biscotti Savoiardo
100 g Cioccolato Fondente
30 g Farina
qb Fragole
qb Latte
qb Rhum
3 n Uova
1 bu Vaniglina
4 cu Zucchero
Preparazione
3 uova

4 cucchiai di zucchero

30 g di farina

latte

una bustina di vaniglina

100 g di cioccolato fondente

8 savoiardi

rhum

qualche fragola per decorare

COME SI PREPARA


1) Spezzettate il cioccolato in una piccola casseruola e fatelo sciogliere a bagnomaria.

2) Separate gli albumi dai tuorli e mettete questi ultimi in una casseruola con lo zucchero, quindi, aiutandovi con le fruste elettriche, sbatteteli fino a ottenere una crema soffice.

3) Incorporate alla crema la farina e poi, poco per volta e sempre mescolando, 3 di abbondanti di latte, nel quale avrete sciolto la vaniglina.

4) Mettere la casseruola sul fuoco basso o meglio ancora a bagnomaria e, continuando a mescolare, cuocetela fino a che non si sara addensata (attenzione a non farla bollire).

5) Dividete la crema in 2 parti, una delle quali piu abbondante dell'altra: alla porzione piu scarsa incorporate il cioccolato fuso e mescolate accuratamente.

6) Mettete sul fondo di 4 coppe i savoiardi spezzettati e imbevuti di rhum, quindi versatevi sopra le 2 creme facendole scendere contemporaneamente dai due contenitori in modo che si formino 2  ben distinti.

7) Mettete le coppe in frigo fino al momento di servirle (almeno per un paio d'ore), poi decoratele con qualche fragola e portatele in tavola.

Nessun commento:

Posta un commento