a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 17 maggio 2013

Ricette estive: insalata di riso di mare


Ingredienti
Riso: 300 gr
Gamberetti: 100 gr
Olive: 40 gr
Salmone affumicato: 50 gr
Piselli: 250 gr
Pomodori: 2
Tonno: 100 gr
Erba cipollina: q.b.
Ricetta e preparazione
Ecco le istruzioni.
insalata di riso di mare
Fate cucinare i piselli in una pentola con due cucchiai di olio e aggiungete, durante la cottura, poca acqua, ogni qual volta ne serva: terminate la cottura lasciando i piselli croccanti. 

Lessate anche i gamberetti, e fateli poi raffreddare (potete velocizzare la cosa aiutandovi con un getto di acqua fredda).
Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua, e non appena bollirà, salatela e versateci il riso e fatelo cuocere fino a quando risulterà al dente, poi scolatelo e passatelo sotto un getto di acqua fredda; sgocciolatelo molto bene e ponetelo in un contenitore capace. Aprite la scatoletta di tonno, versate l’olio in essa contenuto nel riso e mescolate; sbriciolate il tonno con una forchetta e unitelo al riso. Tagliate il salmone affumicato a pezzetti, i pomodori a piccoli dadini e le olive nere a rondelle.
Unite al riso i gamberetti, il salmone, le uova di lompo, i piselli, le olive nere, i pomodori e l’erba cipollina tritata. Aggiustate eventualmente di sale. 

Potete gustare l’insalata di riso al profumo di mare sia a temperatura ambiente che più fredda, ponendolo in frigorifero.

Nessun commento:

Posta un commento