a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

sabato 18 maggio 2013

torta fragole e panna


Ingredienti
Pan di Spagna: 1 disco
panna da montare: 300 ml
fragole: 500 gr
crema pasticcera: 1 dose
cioccolato bianco: 30 gr
succo di frutta alla pera: mezzo bicchiere
Ricetta e preparazione
Seguite le istruzioni.
torta pasqua facile veloce
Preparate il pan di Spagna il giorno prima in modo che possa poi rassodare per una notte intera. Se volete potete anche acquistarlo già pronto. Preparate la crema pasticcera e fatela raffreddare completamente.
Lavate e pulite bene le fragole, tenetene da parte 5/6 per la decorazione e le altre tagliatele a dadini. Montate la panna a neve ben ferma. A questo punto dovete tagliare il pan di Pan di Spagna in tre dischi. Prendete il primo disco e mettetelo su un piatto, bagnatelo con un po’di succo di frutta e poi fate uno strato di panna montata mescolata con le metà delle fragole a pezzettini.
Coprite con l’altro disco, bagnate anche questo con il succo di frutta e poi fate uno strato di crema pasticcera mescolata con le fragole. Mettete l’ultimo disco e copritelo con la panna montata. Mettete il dolce in frigo. Nel frattempo tagliate a metà le fragole nel senso della lunghezza, cospargetele con il cioccolato bianco fuso e fatele asciugare. Mettete le fragole sulla torta in modo coreografico e servite.
Consigli
Potete anche fare la farcitura o tutta con la panna o tutta con la crema.

Nessun commento:

Posta un commento