a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

lunedì 27 maggio 2013

Ricetta Kinder Pinguì

Ingredienti
Uova: 4
Zucchero: 200 gr
Cacao amaro: 40 gr
Farina: 200 gr
Panna: 125 ml
burro: 100 gr
Nutella: 400 gr
Cioccolato fondente: 300 gr
Lievito: 3 cucchiaini
Latte: 3 cucchiai
Sale: 1 pizzico
Ricetta e preparazione
Kinder Pinguì a fette
Ecco le istruzioni per fare in casa la torta Kinder Pinguì.
Battete le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad avere un composto gonfio, spumoso e chiaro, poi unite il burro fuso e raffreddato. Aggiungete la farina un cucchiaio per volta e amalgamate il tutto. Aggiungete il cacao amaro e mescolate bene per evitare che si formino grumi.
Incorporate infine il lievito e il sale e lavorate bene. Imburrate un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta, poi suggeriamo la teglia della pizza oppure quelle grandi in alluminio per la pasta al forno. Cuocete la torta in forno preriscaldato per 15 – 20 minuti a 160 gradi. Dato che la torta è molto sottile cuocerà in fretta, quindi non allontanatevi troppo dalla zona forno, tra l’altro dovete fare attenzione a lasciarla umida, non deve asciugarsi troppo. Nel frattempo montate la panna con un pochino di latte e, se occorre, un paio di cucchiai di zucchero a velo.
Quando la torta si sarà raffreddata del tutto farcitela con uno strato di panna montata ed uno di nutella, poi aggiungetene un altro di panna. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versatelo ancora caldo sul dolce, cercate di coprirlo anche sotto (prima si può mettere uno strato di cioccolata su carta da forno, si poggia il dolce e si ricopre il sopra). Tagliate la torta a rettangolini e fate asciugare.
La golosa variante al cocco

Un’alternativa davvero gustosa è la torta pinguì al cocco, estiva e fresca. Quello che cambia è essenzialmente la farcitura: una golosa crema al cocco. Per prepararla avete bisogno di 100 gr di farina di cocco, 200 gr di zucchero, due albumi, un cucchiaio di fecola di patate e 150 ml di panna per dolci. A questo punto in un contenitore dovete montare a neve due albumi con un pizzico di sale con il frullino, poi aggiungere lentamente lo zucchero, il cocco e la panna liquida già zuccherata e la fecola. Lavorate con il frullino fino ad ottenere un composto omogeneo. Questa buonissima crema la userete per farcire il pan di spagna, poi all’esterno dovete sempre coprire tutto con cioccolato fondente fuso. Decorate con la farina di cocco e fate rassodare in frigo.
La famiglia Kinder…fatta in casa

Molte famose merendine della famiglia Kinder possono essere facilmente preparate in casa, in questo modo potrete avere snack genuini e delicati per assecondare le voglie dei vostri piccoli. Ecco le nostre ricette preferite:
la kinder Paradiso
la Kinder Fetta al Latte
la Kinder Delice.
Consigli

La torta Kinder Pinguì è abbastanza impegnativa, ma vedrete che dopo qualche prova acquisirete la giusta dimestichezza per preparare una torta di base sottile e uniforme. Anche la disposizione delle creme è abbastanza complicata, usate la panna fredda di frigo e ben soda e la nutella leggermente fusa in modo che si possa stendere facilmente. Tenete le merendine in frigorifero, avvolte singolarmente con l’alluminio.

Nessun commento:

Posta un commento