a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

venerdì 15 marzo 2013

TORTA ROCHER


Per prima cosa occorre preparare il pan di spagna, in modo che cuocerà e poi avrà il tempo di raffreddare mentre si prepara la farcia. Unite le uova al latte, ma lasciate un dito di latte. Unite lo zucchero, la farina e l’olio, mescolate con lo sbattitore fino a far amalgamare tutti gli ingredienti. Unite il lievito al latte e non appena si crea la schiuma versate nel composto. Infine mettete il cioccolato fondente grattugiato. Versate questo composto dentro uno stampo imburrato.Fate cuocere in forno già caldo a 160° per 45 minuti.


Nel frattempo potete preparare la crema. Montate la panna a neve ben ferma. Sciogliete la nutella in modo che diventerà fluida. Tritate le noccioline e sbriciolate i wafer. Mescolate la nutella alle noccioline e ai wafer. Quando si sarà raffreddata unite metà della panna, infine mescolate con la restante panna montata e mettete da parte.
Preparate la bagna facendo sciogliere il cioccolato fondente dentro al latte e unite anche lo zucchero per farlo sciogliere.
Quando il pan di spagna sarà pronto dividete in due parti, bagnate con il latte al cioccolato e poi farcite con la crema. Ricordate che il pan di spagna deve essere freddo quando mettete la farcia, altrimenti la panna smonterà. Mettete un pò di farcia anche sopra il pan di spagna e conservate in frigo.
Ingredienti:
3 uova
un bicchiere di latte
2 bicchieri di zucchero
3 bicchieri di farina
1 bicchiere di olio di semi
una bustina di lievito
100 g di cioccolato fondente
Burro
Per la farcia:
400 g di nutella
200 g di panna montata
100 g di noccioline tritate
mezzo pacco di wafer alla nocciola
Per la bagna:
un bicchiere di latte
50 g di cioccolato fondente
un cucchiaio di zucchero

Nessun commento:

Posta un commento