a

Il Tuo Viaggio al Tuo Prezzo!

martedì 4 giugno 2013

Torta Kit Kat

Ingredienti
Per l’impasto
Farina 250 grammi
Latte: 200 ml
Cacao amaro: 50 grammi
Uova: 3
Zucchero: 300 grammi
Burro: 100 gr di burro
Lievito per dolci: 1 bustina
Per la farcitura
Panna montata: 500 grammi
Nutella: 60 grammi
Per la decorazione
Nutella: q.b.
Smarties: 120 grammi
Kit Kat: 7 confezioni
Ricetta e preparazione
Torte kit kat per festeggiare con dolcezza
In una ciotola versate le uova con lo zucchero, quando saranno spumose aggiungete il burro leggermente sciolto, ma non caldo, il latte, e la farina setacciata insieme al cacao amaro.
Dopo aver sbattuto bene gli ingredienti e aver ottenuto un impasto omogeneo aggiungete il lievito per dolci setacciato.
Versate il composto in una tortiera a cerchio apribile precedentemente imburrata e infarinata. Livellate e mettete la torta nel forno già caldo a 180 gradi per circa 40 minuti. Fate la prova dello stecchino, infilandolo nel centro della torta deve risultare asciutto una volta estratto. All’occorrenza potete allungare la cottura di qualche minuto.
Fate raffreddare la torta, tagliatela in due dischi e farcitela con la panna montata mescolata alla nutella, ricomponete la torta posizionando un disco sull’altro e premete leggermente.
Spalmate di nutella la superficie e i bordi della torta, decorate con gli smartiescon gli Smarties e disponete lungo i lati i Kit Kat. Infine con un nastro ‘legate’ la torta per ottenere sia una ulteriore decorazione che per tenere maggiormente fermi i kit kat.
Consigli
La torta kit kat piace molti ai bambini perchè è golosa, ricca di nutella e panna montata, e in più è divertente, con tutti gli smarties colorati che mettono allegria! Potete usare, come base, anche un semplice pan di Spagna. Per la decorazione potete anche usare frutta fresca, come fragole, mirtilli o lamponi ben lavati ed asciugati. Ricordate che se dovete trasportare la torta kit kat con smarties, conviene aggiungere i confetti alla fine, qiando siete arrivati a destinazione, per evitare che si sciolgano!

Nessun commento:

Posta un commento